“I giochi delle scienze sperimentali 2017”

SFIORATA LA FINALE NAZIONALE DEI GIOCHI DELLE SCIENZE SPERIMENTALI DAGLI ALUNNI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO “FRANCESCO PAOLO POLIZZANO” DI GANGI
Arriva un’altra affermazione degli alunni dell’Istituto “Francesco Paolo Polizzano” di Gangi. Il premio riguarda il concorso “I giochi delle scienze sperimentali 2017” che ha visto posizionarsi tra i primi posti gli alunni della scuola di Gangi mancando per un punto la fase nazionale alla quale hanno avuto accesso solamente due ragazzi siciliani. Terza classificata è stata Duca Matilde. Dietro di un punto, quarta, è arrivata Chiara Castello e all’ottavo posto Lucia Giunta. Una bella affermazione per le ragazze gangitane che si sono imposte tra i 300 alunni in rappresentanza di 18 scuole provenienti da tutta la Sicilia. La prova regionale si è svolta a Messina lo scorso 20 maggio a completamento del progetto extracurriculare “La scienza in gioco” realizzato dalla professoressa Mimma Nasello. Il concorso è stato organizzato dall’Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali ed era rivolto agli alunni eccellenti.
Alla professoressa Mimma Nasello sono arrivati i complimenti della dirigente scolastica Maria Di Vuono che ha anche fatto un plauso agli alunni Matilde, Chiara e Lucia.

Nella foto Duca Matilde e Chiara Castello con la prof.ssa Mimma Nasello e la referente regionale delle "olimpiadi delle scienze naturali" Cetty D'Arrigo.