Concorso “Il coraggio di sognare”

“Il coraggio di sognare” è il titolo del concorso in memoria di Giovanna Forestiere proposto dall’Associazione Life, patrocinato dal Comune di Gangi e rivolto alle classi terze della scuola secondaria di I grado.
Hanno partecipato le classi III A, III B e III C guidate dalle docenti di lettere, le quali hanno colto l’occasione per far riflettere gli alunni sul valore inestimabile della vita, sulla Bellezza e sui sogni che “colorano” la nostra vita e  spingono verso il positivo. Gli alunni, a partire da questi temi, hanno dato forma a produzioni diverse: testi in prosa, poesie, testi argomentativi, disegni, fumetti, presentazioni multimediali.
Giorno 29 maggio, alle 20,30, presso la sala multifunzionale di P.tta Vitale, si è svolta la premiazione del concorso, alla presenza delle autorità e della famiglia Forestiere e di un numeroso pubblico composto da alunni delle scuole di Gangi, da docenti, da rappresentanti delle Associazioni. Una serata di grande grande carica  emotiva durante la quale sono stati letti e proiettati i lavori premiati. Per la Scuola secondaria di I grado si sono aggiudicati il primo premio per la sezione Lavori di Gruppo una presentazione in ppt realizzata da un gruppo di alunni di III A e, per la sezione Lavori individuali, un racconto scritto dall’alunna Elisabetta Bevacqua di III A.

Percorso