"Giochi matematici del mediterraneo 2018"

Anche quest’anno gli alunni dell’I. C. “F.P. Polizzano" hanno raggiunto lodevoli risultati nei “Giochi Matematici del Mediterraneo 2018” promossi dall’A.I.P.M.                                    La Dirigente Scolastica prof.ssa Maria Di Vuono ha fatto un plauso agli alunni che hanno superato la “Finale di area”: Mocciaro Antonio Maria e Spitale Marco entrambi della classe IV B del Plesso “G. Vazzano” che si sono classificati rispettivamente primo e terzo; Piazza Giuseppe della classe I B della Scuola secondaria di I grado che si è classificato primo. I suddetti alunni sono stati premiati lunedì 9 aprile 2018 presso l’aula magna della D.D. “C. Maneri-Ingrassia” di Palermo e sono stati ammessi alla “Finale Nazionale” che si è disputata domenica 22/04/2018 presso il Polo Didattico dell’Università degli Studi di Palermo e in cui hanno ottenuto ottimi risultati classificandosi Mocciaro  A. 5°, Spitale M. 69° e Piazza G. 8°.                                                        Vivi complimenti vanno anche agli alunni Scavuzzo Alessia, Sauro Giuseppe, Mazzola Erica, Castello Matilda della Scuola Primaria e Sottile Carmelo Gabriele, Di Stefano Giuseppe, Virga Samuele, Sorrenti Antonio, Marguglio Riccardo, Sabatino Michele, Librizzi Chiara della Scuola Secondaria di I Grado che hanno superato la “Qualificazione d’Istituto” (27 ottobre 2017), la “Finale d’Istituto “ (1 dicembre 2017) e hanno partecipato alla “Finale di Area” (26 febbraio 2018) con entusiasmo ed impegno.                Il progetto è stato curato dall'ins. Concetta Orlando per la Scuola Primaria e dalla Prof.ssa Nicoletta Lomonaco per la Scuola Secondaria di I Grado.

Nella foto gli alunni della Scuola Primaria in un momento della premiazione.