Gli alunni delle terze medie "vedono le stelle"

Giornata dedicata all’astronomia per i ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Polizzano.

visita a roccapalumba

L’appuntamento con i pianeti si è tenuto lo scorso 24 aprile presso il centro astronomico di Roccapalumba (CE-S-A-R). In concomitanza con lo studio dell’astronomia, la professoressa Maria Antonietta Salvo ha organizzato la visita all'Osservatorio Astronomico sito sul Pizzo Suaro a Roccapalumba per fare vedere ai ragazzi quello che avevano scoperto con lo studio. Durante tutto il pomeriggio e fino a sera gli alunni, accompagnati dai professori Domenica Palmeri, Serafina Forestieri e Pierino Lio, hanno potuto osservare, attraverso il telescopio, il sole, le macchie solari e le protuberanze. Nel Planetario i movimenti delle stelle e i pianeti. Una vera esperienza coinvolgente e indimenticabile per gli studenti.