L’orchestra della Scuola Media vince anche a Siracusa

Il Flauto Magico Consort conquista il primo posto al V Concorso Internazionale “Città di Siracusa”

Video premiazione

Arriva un altro primo posto per l’orchestra Flauto Magico Consort dell’Istituto Comprensivo “F.P.Polizzano” di Gangi. Il podio più alto è stato conquistato al V Concorso Internazionale “Città di Siracusa”, organizzato dall’Associazione Culturale Musicale “Vittorio Guardo” con la direzione artistica dei maestri Marcello Cappellani e Roberto Salerno.

L’orchestra Flauto Magico Consort...

è formata da 30 elementi frequentanti tutte le classi della scuola secondaria di primo grado.

Gli alunni dell’Istituto Polizzano, con la direzione del professore Luciano Inguaggiato, hanno partecipato per la categoria “orchestre flauti dolci” ottenendo il primo premio assoluto con la votazione 100/100.

Quest’ultimo premio è il ventiduesimo conquistato a fronte di ventiquattro concorsi ai quali la scolaresca ha partecipato dal 2001 ad oggi.

Soddisfatto il professore Luciano Inguaggiato che riesce sempre a motivare i propri alunni riuscendo ad imporsi anche in concorsi, come quest’ultimo, dedicati alle scuole ad indirizzo musicale.

A tutti sono giunte le congratulazioni della dirigente scolastica Maria Di Vuono

L’orchestra è stata invitata ad esibirsi nuovamente in occasione della serata finale di premiazione che si terrà domenica 3 giugno presso l’Urban Center di Siracusa.