Progetto “La scienza in gioco”

Arriva un’altra affermazione per gli alunni del nostro Istituto. Il premio riguarda il concorso “I giochi delle scienze sperimentali 2018” che ha visto posizionarsi tra i primi posti gli alunni della scuola secondaria dell’istituto. Terza classificata è stata Francesca Domina, ventesima Gaia Castrogiovanni.

Una bella affermazione...

per le ragazze gangitane che si sono imposte tra i 411 alunni in rappresentanza di 21 scuole provenienti da tutta la Sicilia.

La premiazione regionale si è tenuta a Messina lo scorso 26 maggio a completamento del progetto extracurriculare “La scienza in gioco” realizzato dalla professoressa Mimma Nasello. Il concorso è stato organizzato dall’Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali ed era rivolto agli alunni eccellenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado.  Alla professoressa Mimma Nasello sono arrivati i complimenti della dirigente scolastica Maria Di Vuono che ha anche fatto un plauso agli alunni partecipanti al progetto che inizialmente erano in 20.

Nella foto il primo e la terza classificata (Francesca Domina) assieme alle responsabili del concorso e del progetto.