Premio letterario Francesco Paolo Polizzano

Si è svolta mercoledì 30 maggio la premiazione del primo “Premio letterario Francesco Paolo Polizzano” presso la sala polifunzionale del Comune di Gangi. Il Premio è stato promosso e sostenuto dal notaio Francesco Paolo Polizzano,...

nipote del poeta da cui prende il nome l’Istituto Comprensivo, con la collaborazione della Nuova Accademia degli Industriosi e il patrocinio del Comune. Notevole l’interesse mostrato dagli alunni per l’iniziativa, che ha portato alla produzione di ben 32 elaborati tra quelli cartacei e quelli su supporto digitale. Il Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Di Vuono e lo stesso Notaio Polizzano complimentandosi con tutti i partecipanti, hanno premiato per la Scuola Primaria la classe IV A del Plesso “Don Bosco”, referente la maestra Marisa Farinella, con euro 500 e per la Scuola Secondaria di I grado, la classe 1^ C, referente la prof.ssa Franca Giunta, con euro 1000. Alla premiazione era presente anche il sindaco dott. Francesco Migliazzo che, insieme al notaio, al Preside Santo Quattrocchi, alla poetessa Maria Saporito e all’architetto Salvatore Farinella, presidente NADI, è stato membro della commissione esaminatrice.