Ventesimo campionato di orienteering

Il 19 maggio si è svolta a Geraci Siculo l’ultima tappa del ventesimo campionato di orienteering, in occasione della festa della transumanza, il nostro Istituto ha partecipato nelle categorie W12 ed M12, conquistando il primo posto nella categoria W12 con la coppia Fabiana Bevacqua e Chiara Domina e con l’intero podio nella categoria M12 Primo Giuseppe Piazza, Secondo Michele Pane e terzi Santo Castello e Vincenzo Mocciaro.

Gli alunni delle terze medie "vedono le stelle"

visita a roccapalumba

Giornata dedicata all’astronomia per i ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Polizzano.

Leggi tutto...

Avviso

 Chiusura della Scuola di lunedì 21 maggio 2018. A.s. 2017-18 

Leggi la circolare

I ragazzi del Polizzano in Ungheria assieme ai loro colleghi della Grecia

UNGHERIA

Lo scambio culturale rappresenta l'attività culminante del progetto eTwinning "2C-D (COOK -CULTURE-DANCE)

Leggi tutto...

Racchette di classe

Si è conclusa alla presenza del Ministro della Pubblica istruzione Fedeli e del presidente della FIT Angelo Binaghi, la manifestazione"Racchette di classe" promossa dal Miur in collaborazione con la FIT la FIba la FIT da tavolo e il CONI svoltasi nei giorni 7 e 8 maggio al Foro Italico di Roma.

Grande soddisfazione...

Leggi tutto...

Avviso

Sciopero del 2 e 3 maggio 2018

Leggi la circolare

PROGETTO D.E.L.F.

Un altro importante traguardo raggiunto dagli alunni dell’I.C. “F.P.Polizzano”. Giorno 11 Maggio 2018 dieci alunni delle classi 2aA e 2aB della scuola secondaria di primo grado, accompagnati dalla prof.ssa Piera Pirrone e dalla prof.ssa Nicoletta Forestiere, hanno sostenuto e superato brillantemente l’esame D.E.L.F. livello A1 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue presso l’Institut Français di Palermo.

                        

Il D.E.L.F. (Diplôme d’Études en Langue Française) è una certificazione...

Leggi tutto...

Avviso

Progetto: Facciamo rete  

Leggi il programma completo

Avviso

Sciopero martedì 29 maggio 2018

Leggi la circolare

"Giochi matematici del mediterraneo 2018"

Anche quest’anno gli alunni dell’I. C. “F.P. Polizzano" hanno raggiunto lodevoli risultati nei “Giochi Matematici del Mediterraneo 2018” promossi dall’A.I.P.M.                                    La Dirigente Scolastica prof.ssa Maria Di Vuono ha fatto un plauso agli alunni che hanno superato la “Finale di area”: Mocciaro Antonio Maria e Spitale Marco entrambi della classe IV B del Plesso “G. Vazzano” che si sono classificati rispettivamente primo e terzo; Piazza Giuseppe della classe I B della Scuola secondaria di I grado che si è classificato primo. I suddetti alunni sono stati premiati lunedì 9 aprile 2018 presso l’aula magna della D.D. “C. Maneri-Ingrassia” di Palermo e sono stati ammessi alla “Finale Nazionale” che si è disputata domenica 22/04/2018 presso il Polo Didattico dell’Università degli Studi di Palermo e in cui hanno ottenuto ottimi risultati classificandosi Mocciaro  A. 5°, Spitale M. 69° e Piazza G. 8°.                                                        Vivi complimenti vanno anche agli alunni Scavuzzo Alessia, Sauro Giuseppe, Mazzola Erica, Castello Matilda della Scuola Primaria e Sottile Carmelo Gabriele, Di Stefano Giuseppe, Virga Samuele, Sorrenti Antonio, Marguglio Riccardo, Sabatino Michele, Librizzi Chiara della Scuola Secondaria di I Grado che hanno superato la “Qualificazione d’Istituto” (27 ottobre 2017), la “Finale d’Istituto “ (1 dicembre 2017) e hanno partecipato alla “Finale di Area” (26 febbraio 2018) con entusiasmo ed impegno.                Il progetto è stato curato dall'ins. Concetta Orlando per la Scuola Primaria e dalla Prof.ssa Nicoletta Lomonaco per la Scuola Secondaria di I Grado.

 

Nella foto gli alunni della Scuola Primaria in un momento della premiazione.

Percorso